Proposte
Ciao a tutti!
La recente uscita di uno dei membri del Consiglio ha messo in luce una serie di carenze nelle regole che il Consiglio stesso si era dato per l'elezione dei suoi membri e una serie di vuoti normativi che, al momento dell'elezione dei nuovi membri del Consiglio, non erano stati considerati, primo tra tutti la modalità di sostituzione di un Consigliere dimissionario.
Abbiamo quindi colto l'opportunità per ripensare in maniera profonda le regole per quanto riguarda l'accesso al Consiglio (che, ricordiamo, a oggi è costituito da 2 consiglieri stabili e da 4 membri eletti), ed eventualmente il numero dei consiglieri stessi.
Abbiamo già iniziato a discutere e a stendere una serie di proposte volte alla definizione delle nuove regole, che disciplinino le attività e le norme di elezione del Consiglio stesso: sarà nostra cura renderle pubbliche quanto prima, affichè possano essere il più possibile condivise e dal confronto possano emergere suggerimenti ed eventuali critiche.
Una volte terminata questa fase di dialogo e di confronto applicheremo il nuovo regolamento e ci adegueremo di conseguenza.
Un caro saluto a tutti e buone vacanze.
Milo, Flavia, Lorenzo, Luca, Paolo e Dario