Cambiamento nella struttura della comunità
Inviato da twilight il 7 Gennaio, 2007 - 11:43
Ci sono cambiamenti nella struttura della comunità italiana di Ubuntu; in particolare, nella struttura del gruppo che la rappresenta, detto il LoCoTeam.
Questi cambiamenti sono indirizzati sia a chiarire il ruolo del gruppo nel contesto della comunità, che a rendere la comunità più partecipe nelle discussioni sulla gestione della stessa.Possiamo riassumere in alcuni punti:
- Il "locoteam" è stato rinominato con "Consiglio della comunità italiana di Ubuntu". Questa modifica serve piú che altro per chiarire il ruolo del consiglio nei confronti della comunità internazionale, laddove il termine "locoteam" indica tutta la comunità nazionale.
- Il Consiglio ora si coordinerà e discuterà in un forum pubblico (mentre prima le discussioni avvenivano in una mailing list privata). Questo serve per rendere tutta la comunità partecipe nelle discussioni e per rendere più chiaro a tutti quello che succede all'interno della comunità. Per qualsiasi discussione sulla comunità utilizza la board apposita del forum. Per contattarci privatamente, è sempre possibile farlo tramite email all'indirizzo locoteam@ubuntu-it.org (che presto diventerà consiglio@ubuntu-it.org).
- Al Consiglio accede un nuovo membro, Milo Casagrande, che sarà rappresentante del gruppo documentazione. Benvenuto Milo!
Ci auguriamo che questi cambiamenti possano essere graditi e vi aspettiamo sul forum per tutte le discussioni concernenti la nostra comunità!
Maggiori informazioni sulla comunità sono reperibili nella pagina Struttura della comunità.