ubuntu-it, la Comunità Italiana di Ubuntu, annuncia il rilascio di una nuova point release (rilascio di manutenzione) di Ubuntu 12.04 LTS, l'ultima versione del sistema operativo libero con supporto a lungo termine, dal nome in codice Precise Pangolin.
Questo rilascio introduce i miglioramenti fatti fino ad oggi alla versione 12.04, in modo da non accrescere troppo il numero di aggiornamenti da effettuare dopo l'installazione del sistema.
L'aggiornamento riguarda anche la versione localizzata della Comunità Italiana di Ubuntu, che alle potenzialità del rilascio realizzato da Canonical aggiunge alcuni strumenti importanti per gli utenti italiani, tra cui:
-
Traduzione italiana completa;
-
Stazioni radio italiane;
-
Utili segnalibri su Firefox.
È possibile scaricare Ubuntu 12.04.3 LTS dalla pagina di download del sito di ubuntu-it. La versione localizzata di Ubuntu 12.04 è disponibile sulla stessa pagina selezionando l'opzione "Ubuntu 12.04.3 - Versione della comunità" dall'apposito menù a tendina.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Stampa di ubuntu-it all'indirizzo ufficiostampa[AT]ubuntu-it[DOT]org.