La Comunità Italiana Ubuntu si dà appuntamento per il 2 giugno 2012 a Bologna, per il tradizionale ritrovo semestrale, l'Ubuntu-it Meeting.
Il Meeting è il ritrovo di tutte le persone coinvolte nelle attività della comunità italiana di Ubuntu, che si incontrano dal vivo (almeno) due volte all'anno per condividere esperienze, conoscenze e obiettivi.
Quest'anno l'appuntamento è fissato per Bologna, presso l'Hotel Ramada Encore, sabato 2 giugno 2012 dalle ore 10.00 circa fino a pomeriggio inoltrato. Il programma è in fase di preparazione, ma si annunciano talk molto interessanti come il resoconto dell'ultimo UDS tenutosi a Oakland e riflessioni sulle diverse esperienze fatte dalla Counità negli ultimi sei mesi, tra cui la realizzazione del CD Italiano di Ubuntu. Il meeting sarà anche un momento di riflessione sullo stato dei Gruppi che compongono la Comunità stessa, e sulle loro prospettive di sviluppo.
L'evento sarà seguito sui social network come Facebook, Twitter e identi.ca. In più, novità di quest'anno, è prevista la trasmissione in diretta streaming dei lavori, che potranno essere seguiti direttamente da una pagina apposita del sito web www.ubuntu-it.org (in fase di allestimento).
La partecipazione all'evento è aperta a tutti, è richiesto un contributo di 20 € per il pranzo e l'affitto della sala. É necessario registrarsi a questo indirizzo.
Ci vediamo a Bologna!