Ubuntu 12.04 - Dietro le quinte

Categoria: 

Siete pronti all'arrivo di Ubuntu 12.04 LTS? Noi di Ubuntu-it ci stiamo preparando da mesi all'evento, lavorando sodo dietro le quinte al “nostro” CD italiano.
 

Molto è l'impegno riversato nella edizione italiana di Ubuntu 12.04, un progetto che sta coinvolgendo tutti i gruppi di lavoro di Ubuntu-it.
 

Scrupolosi controlli di qualità e un intenso lavoro di debugging nei software presenti sul CD vengono assicurati dal lavoro del gruppo test, che attraverso controlli settimanali offre la garanzia di un prodotto estremamente curato.
Da non dimenticare poi l'attenzione sempre costante alla localizzazione, con il gruppo traduzione che si è impegnato fino all'ultimo per offrire un sistema pienamente localizzato e abbattere ogni barriera linguistica.
 

Non solo, il CD è arricchito da feature customizzate per l’utenza italiana: ad esempio la possibilità di disporre di alcune tra le principali web radio nazionali, scelte grazie a un sondaggio tra gli utenti del nostro forum, disponibili sin da subito nel media player. Ciliegina sulla torta, MyUnity, una utility tutta da scoprire e completamente made in Italy...
 

Tramite Twitter e Facebook è possibile rimanere informati sull'evoluzione del progetto, partecipare alle fasi di sviluppo e test o semplicemente conoscere più da vicino la "gente di Ubuntu".
 

Pronti per il download? Stay tuned, stay ready!
 
Ogni altra informazione su Ubuntu e sulla comunità italiana è disponibile sul sito www.ubuntu.it e www.ubuntu.com.
 
Email: ufficiostampa@ubuntu-it.org

Ubuntu 12.04 - I pionieri

Categoria: 

 

Ancora una volta la comunità italiana di Ubuntu dimostra di avere lo spirito del pioniere nel sangue, questa volta attraverso il lavoro speso nella creazione del CD Italiano di Ubuntu.

 

Gli strumenti utilizzati, gli stessi impiegati nella creazione delle ISO ufficiali di Ubuntu, sono stati migliorati grazie ai contributi dei nostri sviluppatori. Inoltre sono stati anche creati dei nuovi tool, specifici per le operazioni di debug, che intervengono nel contenuto dell'immagine stessa, con un notevole risparmio di tempo per le operazioni di bug-fixing.

 

Particolare attenzione è stata data parallelamente alla creazione di documentazione specifica: utilizzando gli stessi strumenti ufficiali di testing, alcuni membri della comunità hanno realizzato, testato e reso disponibile un workflow che permetterà di ottimizzare e tenere sotto controllo ogni passaggio dello sviluppo dei cd localizzati.

 

Tramite Twitter e Facebook è possibile rimanere informati sull'evoluzione del progetto, partecipare alle fasi di sviluppo e test o semplicemente conoscere più da vicino la "gente di Ubuntu".

 

Stay tuned!

 

Ogni altra informazione su Ubuntu e sulla comunità italiana è disponibile sul sito www.ubuntu.it e www.ubuntu.com.
 
Email: ufficiostampa@ubuntu-it.org
 

Ubuntu 12.04 - Edizione italiana

Categoria: 

In prospettiva del profondo rinnovamento previsto per l'imminente uscita di Ubuntu 12.04 LTS, la comunità italiana di Ubuntu è lieta di annunciare la nascita di un CD di installazione completamente curato dalla comunità stessa.

 

Assolutamente all'avanguardia in questo senso la nostra comunità, tra le prime insieme a quella francese e catalana ad aver accolto il progetto presentato all'ultimo UDS, l'Ubuntu Developer Summit. Agli utenti verrà così offerta la possibilità di utilizzare per l'installazione dell'OS una versione customizzata espressamente per un pubblico italiano.  Tale versione permetterà comunque di accedere a tutti gli aggiornamenti di sicurezza e i point release, senza alcuno svantaggio rispetto al CD ufficiale prodotto da Canonical.

 

Questa versione di Ubuntu 12.04 è già in italiano e porta inoltre con sé il meglio del software pensato e controllato settimanalmente dalla comunità di Ubuntu-it. Tramite Twitter e Facebook è possibile rimanere informati sull'evoluzione del progetto, partecipare alle fasi di sviluppo e test o semplicemente conoscere più da vicino la "gente di Ubuntu".

 

Stay tuned!
 
Ogni altra informazione su Ubuntu e sulla comunità italiana è disponibile sul sito www.ubuntu.itwww.ubuntu.com.
 
Email: ufficiostampa@ubuntu-it.org