Domande e risposte sulla documentazione wiki

Ubuntu-it Wiki

Wiki, gruppo doc, guide revisionate, pagine di prova... in fin dei conti, cos'è questa documentazione wiki?
Chi la scrive e perché? Cosa trovo al suo interno? Si può solo leggere o anche correggere??

 

Ebbene, se l'avete mai consultata per risolvere dei problemi o avete voglia di dare occasionalmente una mano, ecco quello che dovete sapere.

A dicembre dell'anno scorso, il gruppo doc ha pubblicato le FAQ della documentazione wiki, un utile elenco di risposte alle domande che più spesso ci sentiamo porre dagli utenti che consultano il wiki.
Ci siamo infatti accorti che i nuovi arrivati, seppur volenterosi e desiderosi di imparare ad editare il wiki, spesso faticano a trovare le informazioni sull'aggiornamento e sulla creazione di una guida, o sulla semplice creazione di un account sul wiki.
Abbiamo quindi riunito le domande più comuni e le relative risposte nella pagina FAQ (Frequently Asked Questions).

 

Inoltre, per rendere queste informazioni facilmente accessibili, abbiamo aggiunto un link alla pagina FAQ nella barra superiore arancione del wiki. Così avrete sempre modo di consultarla, qualunque sia la pagina del wiki che state leggendo. Facile no?

FAQ

Non pensateci due volte. Se vi è sempre piaciuta l'idea di dare una mano ma vi sentivate sperduti tra i meandri del wiki, questa può essere l'occasione giusta per provare. Vi aspettiamo!

 


A cura del Gruppo Doc